LUDOTECHE

Per promuovere il benessere dei bambini e delle loro famiglie, Pangea progetta e gestisce servizi in grado di favorire la libera espressività, il divertimento e l’aggregazione come le ludoteche.

Attualmente gestiamo la ludoteca “L’Orlando giocoso” a Scandiano (RE) e la ludoteca estiva “Play Park” a Rubiera (RE).

La ludoteca “L’Orlando Giocoso” accoglie bambini d’età compresa fra i tre e gli undici anni.

E’ un centro ricreativo ma anche educativo e culturale che opera per realizzare una migliore qualità della vita infantile; un servizio in cui il gioco costituisce un’attività libera, regolata, autogratificante, di immaginazione fantastica, di arricchimento continuo; un luogo dove si favorisce la libera espressività e il divertimento.

vai alla pagina...

E’ una piccola ludoteca estiva nel parco che prevede il prestito giochi e l’organizzazione di laboratori creativi e animazioni. Il parco diventa un luogo più sicuro che i ragazzi possono vivere in autonomia.

Organizzato e gestito da nostri educatori ed animatori con esperienza pluriennale, il Play Park è nato grazie al gruppo“Diamoci una mano” che coinvolge le associazioni di volontariato e il privato sociale del comune di Rubiera, è patrocinato dal Comune di Rubiera e sostenuto dall’associazione Ponte Luna.

vai alla pagina...