PIANETA EDUCATIVO

Pangea propone attività socio-educative e ludico ricreative pomeridiane rivolte a minori di età compresa fra i 6 e gli 15 anni .

I servizi, denominati Pianeta Educativo, comprendono attività di sostegno nei compiti e di recupero scolastico e attività di animazione e socializzazione.

Nel contesto dei servizi di Pianeta educativo sono attivati, in rete con i servizi sociali, progetti specifici rivolti a bambini con bisogni speciali.

Pianeta Educativo Rubiera, Scandiano e Casalgrande

Servizio rivolto ai bambini della scuola primaria e secondaria di 1° grado e dei primi due anni della scuola secondaria di 2° grado.

Comprende

  • attività di sostegno nei compiti e di recupero scolastico

  • attività di animazione e socializzazione (rivolte ai bambini della scuola primaria

 

ATTIVITA' DI SOSTEGNO NEI COMPITI:

I bambini, suddivisi in piccoli gruppi, vengono accompagnati nello svolgimento dei compiti e sostenuti nel recupero scolastico da educatori qualificati con esperienza pluriennale, in rete con gli insegnanti e con le agenzie educative del territorio.

ANIMAZIONE:

Le attività di animazione proposte, sono pensate in modo da essere conformi all’identità dei singoli e del gruppo con l’obiettivo di qualificare ulteriormente un progetto educativo al centro del quale sta la persona e il sistema di relazioni nella quale è inserita.

Sono previste attività di atelier, giochi teatrali, laboratori creativi anche avvalendosi della competenza specifica di esperti.

Le attività proposte veicolano i linguaggi espressivi dei ragazzi, i loro pensieri e le loro idee.

I laboratori permettono ai bambini di sperimentare ed esplorare anche grazie alla proposta di una ricca varietà di materiali in spazi opportunamente adibiti.

PROGETTO GIROMONDO:

Progetto interno a Pianeta Educativo a Rubiera.

Prevede l’inserimento di dodici bambini stranieri frequentanti la scuola primaria di Rubiera e prevede attività specifiche finalizzate al sostegno nell'apprendimento della lingua italiana, nell'esecuzione dei compiti e alla loro integrazione e socializzazione.

Sede di Scandiano

tel 0522 123456

Sede di Rubiera

tel 0522 262625

Sede di Casalgrande

tel 0522 123456