I NOSTRI CENTRI ESTIVI

Le attività dei nostri centri estivi verranno progettate e organizzate da educatori e animatori qualificati, da una pedagogista e da un’atelierista con esperienza. 

Ci si avvarrà inoltre del contributo di esperti in varie discipline sportive e creative ed di esperti di pet education. 

Garantiamo alle famiglie un servizio di alta qualità e ai bambini esperienze ludiche, espressive e creative stimolanti, istruttive e divertenti!!

 

 

 

 

 

 

Scarica i moduli

 

 

 

 

 

 

Scarica i moduli

Progetto "E..state insieme"

Progetto di integrazione dei bambini disabili all’interno di centri estivi

Il progetto prevede l’attivazione di laboratori creativo/espressivi a piccolo gruppo volti all’integrazione di bambini diversamente abili nel contesto dei centri estivi per bambini di età scolare. “E..state insieme” nasce per rispondere pienamente ai bisogni organizzativi delle famiglie e alle reali necessità dei bambini disabili in modo che possano usufruire di un servizio estivo, supportato dall’educatore di sostegno, di maggior durata.

Le attività sono supportate dall’intervento di un’atelierista, di un educatore di sostegno e di un volontario in costante scambio progettuale tra loro, con gli educatori del centro estivo e con il coordinatore pedagogico di riferimento. Le attività (pittoriche, manipolative, costruttive, narrative, teatrali..) promuovono abilità e autonomia.