I nostri educatori professionali affiancano bambini e ragazzi con disabilità nelle scuole primarie e secondarie progettando insieme alla scuola e alla famiglia percorsi di inclusione.

information

Per info:

Scandiano - Daniela Pecorari
Rubiera - Cecilia Zambelli
Reggio Emilia - Francesca Davoli
location

Dove:

A Scandiano, Rubiera e Reggio Emilia
curved-arrow

A chi si rivolge:

a bambini e ragazzi con disabilità nelle scuole primarie e secondarie

Altre attività e servizi dell'Area Inclusione

Sostegni estivi
Scandiano, Rubiera

Il servizio facilita e supporta l’inclusione di bambini e ragazzi con disabilità che frequentano i centri estivi del territorio.

Skizzo
Rubiera

Laboratorio creativo pomeridiano che offre occasioni di incontro e sperimentazione creativa a bambini dai 6 agli 11 anni.

Kaleidos
Rubiera

Progetto per ragazzi delle scuole medie, che si pone l’obiettivo di proporre un contesto inclusivo di gioco ed espressione.

SAP
Su appuntamento

SAP permette a giovani adulti con disabilità, insieme a educatori e volontari, di vivere il territorio e di sperimentare attività espressive che supportano il loro benessere e ne favoriscono l’inclusione.

IncontrArti
Rubiera

Laboratori inclusivi progettati avendo a cuore il gruppo classe e ogni bambino, con le sue caratteristiche personali, le sue fragilità, le sue capacità.

Aut Aut
Unione Tresinaro Secchia

Educatori professionali e ragazzi con disturbi dello spettro autistico esplorano il territorio e condividono attività culturali e ricreative.

Le nostre aree

pangea-area-extrascuola

Extrascuola

pangea-area-inclusione

Inclusione

pangea-area-animazione

Animazione

pangea-area-famiglie

Famiglie

pangea-area-zero-sei

Zerosei