IncontrArti porta la creatività nelle scuole di Rubiera, con laboratori inclusivi progettati avendo a cuore il gruppo classe e ogni bambino, con le sue caratteristiche personali, le sue fragilità, le sue capacità.

location

Dove:

A Rubiera
curved-arrow

A chi si rivolge:

a gruppi scolastici
information

Per info:

Responsabile del servizio: Cecilia Bianchi

Altre attività e servizi dell'Area Inclusione

Servizio di inclusione scolastica
Scandiano, Rubiera, Reggio Emilia

Educatori professionali affiancano bambini e ragazzi con disabilità nelle scuole primarie e secondarie progettando insieme alla scuola percorsi di inclusione.

Sostegni estivi
Scandiano, Rubiera

Il servizio facilita e supporta l’inclusione di bambini e ragazzi con disabilità che frequentano i centri estivi del territorio.

Skizzo
Rubiera

Laboratorio creativo pomeridiano che offre occasioni di incontro e sperimentazione creativa a bambini dai 6 agli 11 anni.

Kaleidos
Su appuntamento

Progetto per ragazzi delle scuole medie, che si pone l’obiettivo di proporre un contesto inclusivo di gioco ed espressione, che favorisce la collaborazione tra coetanei e valorizza le capacità di ognuno.

SAP
Rubiera

SAP permette a giovani adulti con disabilità, insieme a educatori e volontari, di vivere il territorio e di sperimentare attività espressive che supportano il loro benessere e ne favoriscono l’inclusione.

Aut Aut
Unione Tresinaro Secchia

Educatori professionali e ragazzi con disturbi dello spettro autistico esplorano il territorio e condividono attività culturali e ricreative.

Le nostre aree

pangea-area-extrascuola

Extrascuola

pangea-area-inclusione

Inclusione

pangea-area-animazione

Animazione

pangea-area-famiglie

Famiglie

pangea-area-zero-sei

Zerosei