Il progetto ha come obiettivo il supporto educativo e l’affiancamento nel percorso verso l’autonomia di famiglie e giovani adulti seguiti dal Servizio Sociale Unificato dell’Unione Tresinaro Secchia.

L’equipe educativa lavora con ogni persona accolta e con i gruppi di convivenza perché la permanenza nel servizio possa davvero essere una tappa significativa di un percorso verso l’autonomia.

Il lavoro con il territorio e la presenza di volontari permettono di offrire agli ospiti relazioni nutrienti e significative.

location

Dove:

A Rubiera e Scandiano
curved-arrow

A chi si rivolge:

a giovani adulti maggiorenni e nuclei monogenitoriali
information

Per info:

Responsabile di servizio: Jessica Giansoldati

Altre attività e servizi dell'Area Famiglie

Educativa Domiciliare
Unione Tresinaro Secchia

Il servizio di educativa domiciliare offre sostegno educativo e sostegno alle competenze genitoriali per famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia.

Spazio Neutro
Unione Tresinaro Secchia

Incontro tra genitori e figli quando si interrompe la loro convivenza in contesto sicuro e grazie all’accompagnamento di un educatore.

Servizio di Intervento Educativo Individuale
Unione Tresinaro Secchia

Sostegno ai compiti, accompagnamento e proposta di attività nel tempo libero, percorsi di autonomia, lavoro con il territorio e con i servizi sono solo alcune delle proposte possibili, per un servizio versatile e personalizzato.

Implementazione dei Progetti Utili alla collettività
Unione Tresinaro Secchia

L’equipe lavora con i servizi e il territorio perché siano predisposti e offerti contesti nei quali i cittadini beneficiari del Reddito di Cittadinanza possano prestare il proprio servizio.

Progetto Intrecci
Unione Tresinaro Secchia

Gli operatori lavorano per favorire l’impegno sociale dei cittadini e sostenere cittadini adulti che sono seguiti dal Servizio Sociale Unificato e che vivono un periodo di fragilità.

Interventi di politica attiva del lavoro
Unione Tresinaro Secchia

Pangea è partner di Enaip per i progetti rivolti a persone disoccupate e iscritte al Centro per l’impiego, caratterizzate da condizioni di fragilità e vulnerabilità come previsto dalla Legge Regionale 14/2015.

Le nostre aree

pangea-area-extrascuola

Extrascuola

pangea-area-inclusione

Inclusione

pangea-area-animazione

Animazione

pangea-area-famiglie

Famiglie

pangea-area-zero-sei

Zerosei