È un servizio rivolto a cittadini dell’Unione Tresinaro Secchia che vivono una situazione di vulnerabilità.
Propone attività ai singoli e a gruppi, anche a supporto della convivenza in cohousing.

location

Dove:

Unione Tresinaro Secchia
curved-arrow

A chi si rivolge:

Cittadini residenti in Unione Tresinaro Secchia
information

Per info:

Simone Ruffini,
Gloria Caccialupi (progetto di gruppo Prendiamoci cura di noi)

Altre attività e servizi dell'Area Famiglie

Servizio di accompagnamento all’autonomia
A Rubiera e Scandiano

Servizio di accompagnamento all’autonomia per giovani adulti maggiorenni e nuclei monogenitoriali inseriti in gruppi appartamento con l’obiettivo il supporto educativo e l’affiancamento nel percorso verso l’autonomia di famiglie e giovani adulti seguiti dal Servizio Sociale Unificato dell’Unione Tresinaro Secchia.

Implementazione dei Progetti Utili alla collettività
Unione Tresinaro Secchia

L’equipe lavora con i servizi e il territorio perché siano predisposti e offerti contesti nei quali i cittadini beneficiari del Reddito di Cittadinanza possano prestare il proprio servizio.

Educativa Domiciliare
Unione Tresinaro Secchia

Il servizio di educativa domiciliare offre sostegno educativo e sostegno alle competenze genitoriali per famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia.

Spazio Neutro
Unione Tresinaro Secchia

Incontro tra genitori e figli quando si interrompe la loro convivenza in contesto sicuro e grazie all’accompagnamento di un educatore.

Progetto Intrecci
Unione Tresinaro Secchia

Gli operatori lavorano per favorire l’impegno sociale dei cittadini e sostenere cittadini adulti che sono seguiti dal Servizio Sociale Unificato e che vivono un periodo di fragilità.

Equilibri nuovi
Scandiano

Servizi rivolti ai cittadini che desiderano un intervento personalizzato a supporto del benessere personale e familiare.

Centro servizi – stazione di posta
Unione Tresinaro Secchia

È un servizio che facilità la presa in carico integrata e l’offerta di un percorso partecipato di accompagnamento funzionale allo stato di salute, economico, familiare e lavorativo della persona e delle famiglie che si trovano o rischiano di trovarsi in condizioni di grave deprivazione.